Corsi di lingue

ISCRIZIONI 2015-2016

Strumento chiave per l'arricchimento del curriculum, mezzo per comunicare con il mondo, tramite per conoscere nuove realtà: la conoscenza di una o più lingue straniere è diventata oramai una necessità. E strutturare l'apprendimento attraverso un corso tenuto da un docente madrelingua permette ad ogni studente di ampliare in maniera uniforme il proprio sapere.

In accordo con il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), la BRITISH SCHOOL propone una vasta gamma di corsi per tutte le età e per ogni tipo di esigenza, dal livello base a quello più avanzato. Fine ultimo dei corsi è il miglioramento omogeneo nelle 4 abilità: reading (leggere), listening (ascoltare), speaking (parlare) e writing (scrivere).

Attraverso un test d'ingresso gratuito gli studenti vengono inseriti in gruppi uniformi per età e livello di conoscenza della lingua.

Un criterio fondamentale per l'organizzazione e la formazione delle classi è l'età. Ci sono infatti:

  • corsi per la fascia prescolare (dai 3 ai 5 anni);
  • corsi per bambini (dai 5 ai 12 anni);
  • corsi per ragazzi;
  • corsi per adulti;

Al momento presso la scuola sono attivi corsi di lingua inglese, spagnola, tedesca e francese. In futuro si prevede di attivare anche corsi di altre lingue in base alle richieste.

Lo studente potrà scegliere la tipologia di corso più adatta tra corsi collettivi, individuali o semindividuali, intensivi o di sola conversazione.

Inoltre, i professionisti che desiderano approfondire la terminologia specifica per la loro professione, potranno scegliere di frequentare corsi professionali, come Specialised Professional English o corsi specifici con terminologie di settore ( English for special purposes ).

Share by: