Corsi collettivi per bambini e ragazzi

I corsi per bambini e ragazzi sono mirati allo sviluppo naturale e per gradi delle quattro abilità linguistiche: comprendere, parlare, leggere e scrivere.

Grazie all'esperienza dei nostri insegnanti, ai ragazzi viene data la possibilità di muoversi all'interno di argomenti adatti a loro: colori, numeri, animali, giocattoli, casa e famiglia per i più piccoli, mentre feste, sport, scuola, o musica per i più grandi.

A partire dagli 7 anni viene data la possibilità agli studenti di sostenere le prove Young Learners Cambridge , vale a dire le prime certificazioni per la lingua inglese. Si tratta di esami strutturati in modo divertente, che stimolano i bambini a proseguire nello studio dell’inglese.

Per i ragazzi invece ci sono gli esami del KET, PET, FCE, e CAE, certificazioni importanti che aumentano la motivazione allo studio dell’inglese. Dato che si basano su argomenti e situazioni familiari, questi esami danno ai ragazzi la sicurezza necessaria per esprimersi in inglese e lo stimolo a proseguire nello studio dell’inglese.

Organizzazione corsi

I corsi sono annuali (90 ore) e si svolgono da ottobre a maggio a scadenza bisettimanale (2 lezioni da 1 ora e mezza ciascuna). Attraverso un piccolo test d'ingresso "gratuito e non vincolante l'iscrizione", ed in base all'età, vengono formate le classi di livello in cui i nostri insegnanti madrelingua porteranno gli studenti a muoversi con facilità nello studio della lingua.

A fine corso, nel mese di giugno, verranno svolti gli esami di verifica di livello. È inoltre possibile per l'inglese sostenere gli esami per la certificazione internazionale dell'University of Cambridge fin dai 7 anni di età.

Per monitorare il loro andamento nel corso dell'anno verranno stilati dei report valutativi, resoconti attraverso cui i docenti informano i genitori circa i progressi dello studente nelle varie abilità.

Scopril il mondo di British Teens !

Share by: