EIPASS: le certificazioni

La grande forza di EIPASS sta nel vasto numero di certificazioni disponibili, adatte a diverse tipologie di utenti: studenti, lavoratori -con 2 certificazioni specifiche per gli impiegati della Pubblica Amministrazione -e docenti. Tali Certificazioni Informatiche sono riconosciute in qualità di Attestato di addestramento professionale, utile ai fini della valutazione in Concorsi, Graduatorie ad esaurimento e di Istituto per docenti di ogni ordine e grado scolastico, come Credito formativo scolastico e universitario.

 

Di seguito una descrizione generale delle Certificazioni più diffuse:‚Äč

 

EIPASS 7 MODULI USER

Il programma User fa diretto riferimento alla classificazione fornita dall’ e-Competence Framework for ICT Users (e-CF), ed è immediatamente riconoscibile ed utilizzabile in ogni settore. Questa certificazione attesta le competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT, ed è lo strumento migliore per dimostrare oggettivamente il possesso di specifiche competenze nell’utilizzo corretto e maturo degli strumento ICT, nell’ambito della Scuola e dell’Università, in ambienti lavorativi e nella vita di relazione. I moduli d'esame sono:

  • I fondamenti dell’ICT;
  • Sicurezza informatica;
  • Navigare e cercare informazioni sul Web;
  • Comunicare in Rete;
  • Elaborazione testi;
  • Foglio di calcolo;
  • Presentazione.

Per il programma analitico della certificazione consultare il link che segue:

http://it.eipass.com/pdf/programmi/Programma_EIPASS_7MUser.pdf

EIPASS LIM

La LIM(Lavagna interattiva multimediale) è diventata parte integrante della dotazione delle Scuole italiane. Perfette per rendere fruibili i contenuti didattici e coinvolgere la classe con interattività e co-learning, la LIM è lo strumento migliore per promuovere e generare nuovi contesti di apprendimento, attraverso cui formare intelligenze plurali, multiculturali e capaci di apprendere dalle esperienze. Tuttavia, non è sufficiente avere una LIM in classe per trasformare un intervento didattico/formativo in un’attività interattiva e coinvolgente.

Su questi presupposti è stato organizzato un programma che consente a docenti e formatori di acquisire ed attestare le competenze digitali indispensabili per utilizzare professionalmente la Lim. I moduli d’esame sono:

  • Componenti hardware del sistema LIM;
  • Componenti software;
  • Strumenti e tecniche per la creazione di “Learning Objects”;
  • Presentazione e condivisione dei materiali in Ambiente di Apprendimento;
  • Impiego della LIM per una didattica di tipo inclusivo.

Per il programma analitico della certificazione consultare il link che segue:

http://it.eipass.com/pdf/programmi/Programma_EIPASS_lim.pdf

Ma le certificazioni disponibili sono dodici, tutte strutturate in base a regole e procedure codificate a livello internazionale, riconosciute nei diversi paesi e dalle aziende in cerca di personale qualificato, adatte a chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.

Per avere maggiori informazioni su certificazioni, offerte e costi, contatta la nostra segreteria al numero 0874/438870 oppure scrivi una mail all’indirizzo di posta elettronica eipass.campobasso@britishschool.com.

Share by: