Exam Authorised Centre

Certificazioni Cambridge

La British School di Campobasso è un Authorized Preparation Centre Cambridge.

Presso le nostre sedi è possibile affrontare, con l'aiuto del personale specializzato, la preparazione per gli esami Cambridge.

Per i più piccoli ci sono i Cambridge Young Learners English Tests , una serie di test divertenti destinati ai ragazzi della scuola primaria e media inferiore -dai 7 ai 12 anni -. I test sono disponibili in tre livelli - Starters, Movers e Flyers - . Lo Starters ( YLE Starters ) è la prima certificazione Cambridge ed introduce i bambini all'inglese, scritto e parlato, di tutti i giorni. I test sono strutturati su argomenti familiari per i piccoli studenti e si focalizzano sulle abilità necessarie per comunicare in maniera efficace. Il Movers ( YLE Movers ) è la seconda certificazione destinata ai bambini ed è uno strumento eccellente per la costruzione del lessico inglese, verificando le quattro competenze linguistiche. Infine il Flyers ( YLE Flyers ) è l'ultimo, importante livello; nello specifico, questa certificazione è importantissima per i bambini poiché il superamento della prova con un buon voto preparerà gli studenti alle certificazioni Cambridge successive, pensate sia per ragazzi che per adulti.

A partire dai 13 anni infatti c'è la possibilità di sostenere la prova per l'ottenimento della certificazione del KET ( Key English Test ) con la quale uno studente deve essere in grado di comprendere frasi ed espressioni riguardanti il quotidiano, presentarsi e rispondere a domande su se stesso e interagire ad un livello basico in lingua inglese. Questa, come le certificazioni successive, possono essere usate dagli studenti delle superiori per l'ottenimento di crediti formativi, e dagli universitari per l'esonero dall'esame.

A seguire c'è il PET ( Preliminary English Test ) con cui si certifica che lo studente sia in grado di leggere semplici articoli e libri in lingua, scrivere mail e lettere su argomenti comuni ed essere in grado di esprimere opinioni e pareri in inglese. Il FCE ( First Certificate in English ) invece è una prova di livello medio alta; il superamento dell'esame dimostra che lo studente è in grdo di usare l'inglese in ambito accademico e lavorativo. Il penultimo gradino è il CAE ( Certificate in Advanced English ) ed è una prova di eccellenza poiché eccettato a livello internazionale come prova del raggiungimento di un elevato livello di conoscenza della lingua ed è richiesto agli studenti interessati a studiare in università britanniche o australiane. Infine il CPE ( Certificate in Proficiency English )

 

E’ inoltre possibile prepararsi per gli esami IELTS e TOEFL.

 

Per maggiori informazioni riguardo esami e certificazioni puoi visitare il sito ufficiale http://www.cambridgeenglish.org/it/exams-and-qualifications/

 

Share by: